#ioleggoperché

Il Liceo Carducci ha preso parte al progetto #ioleggoperché, che mira a promuovere la lettura tra i giovani e a potenziare le biblioteche scolastiche di tutto il Paese.

Nell’ambito di questa iniziativa, per favorire la passione per la lettura alcuni studenti dell’Istituto hanno girato un breve spot, che potete vedere a questo link.

Inoltre gli studenti del Liceo hanno preso parte a incontri presso le seguenti librerie:
– mercoledì 24/10, ore 15.00, presso la libreria “Feltrinelli – Duomo” delegazione di alunni della classe 1B, accompagnati dal prof. Morelli;
– giovedì 25/10, ore 15.00, presso la libreria “Feltrinelli – Duomo” delegazione di alunni della classe 1C, accompagnati dalla prof.ssa Mascellani;
– venerdì 26/10, ore 16.00, presso la libreria “Libraccio – Veneto” delegazione di alunni della classe 1A, accompagnati dalle prof.sse Giacobino e Taini;
– sabato 27/10, ore 15.00, presso la libreria “Libraccio – Veneto” delegazione di alunni delle classi 4B, 4H, 4I, accompagnati dalla prof.ssa Cilia.

I nostri studenti hanno preparato una scheda con un suggerimento di lettura, presentando brevemente un libro agli avventori della libreria. Coloro che hanno donato un libro hanno ricevuto in cambio un caviardage. La scuola, per l’impegno profuso in questo progetto, ha ricevuto in dono più di 80 libri.

Ecco alcune foto dell’incontro svoltosi presso la libreria “Libraccio – Veneto”.

IMG-20181027-WA0014-1
image2-1