Festival Teatro Carducci

LE PUNTATE DEL FESTIVAL

UCCELLI di Aristofane

Laboratorio dei professori

Il gruppo teatrale dei professori in una versione ancora più inedita del solito, alle prese con un capolavoro assoluto del teatro comico (e politico!) di tutti i tempi.

Lunedì 25 maggio – scena 1

Martedì 26 maggio – scene 2 e 3

Mercoledì 27 maggio – scena 4

Giovedì 28 maggio –  scena 5

Venerdì 29 maggio – scena 6

Sabato 30 maggio – VERSIONE INTEGRALE

Mercoledì 3 giugno: MATURITÀ SFUGGENTE

Laboratorio extracurricolare “L’arte dell’attore”

Un’esilarante e provocatoria performance che immagina la scuola del futuro e del dopo͘. Tratto da “Maturità una farsa” di Renato Gabrielli e dal film “L’attimo fuggente”

Giovedì 4 giugno: LE PAROLE DEI GIORNI

Classe 1B

Una narrazione collettiva intima e poetica su componimenti scritti dai ragazzi durante la quarantena.  A cura di Michela Blasi e Catia Gusmini.

a seguire:

TIFONE & ZEUS INFINITY WAR

Classi 1F, 1G, 1H

La lotta fra il mostro gigantesco Tifone e il re dell’Olimpo: storia di un corpo a corpo cosmico riscritta recitata e disegnata dalle classi teatrali e artistica.

Venerdì 5 giugno: EDIPO RE di Sofocle

Laboratorio extracurricolare di Teatro classico

L’abbandono e la verità sono i temi principali di una delle più importanti tragedie antiche nell’interpretazione dei nostri studenti͘. A cura di Andrea Facciocchi.

Sabato 6 giugno: PINOCCHIO

Classi 2B, 2F, 2G

Un bambino non sapeva dire le bugie, ma ne sentiva tante dagli adulti. Per diventare  grande anche lui dovrà imparare a mentire?  A cura di Michela Blasi e Elisa Bagnone.

GLI SPETTACOLI SARANNO VISIBILI SUL SITO DELLA SCUOLA A PARTIRE DALLE ORE 17

Circolare 292