Iscriversi al Carducci

COME ISCRIVERSI AL LICEO CARDUCCI: INDICAZIONI OPERATIVE

GINNASIANDO

Una volta iscritti nel nostro liceo, nei mesi di aprile e maggio, vengono organizzate per i futuri carducciani incontri dedicati all’avvicinamento ai nuovi studi, con lo svolgimento di alcuni test linguistici.

ORIENTASPERIMENTA

Tenuto conto che sempre più abbiamo riscontrato negli open day una significativa partecipazione di alunni di seconda media, e che le stesse scuole medie avviano proprio in seconda le attività di orientamento, si invitano gli alunni di II a partecipare a “Orientasperimenta”, che avrà luogo SABATO 23 FEBBRAIO 2019 DALLE 15 ALLE 17.

Verrà proposta una formula mirata, non per far conoscere direttamente la nostra offerta formativa, ma la tipologia di studi, l’impegno e le proposte tipiche di un liceo classico in modo da renderli il più consapevoli possibile delle loro future scelte

Gli alunni verranno coinvolti in una serie di attività interattive, condotte anche da studenti del liceo, con un miniquestionario finale volto a conoscere meglio il loro stile di apprendimento, lo stile di insegnamento a loro più congeniale, utile per avviare un dialogo e tarare sempre meglio il raccordo fra i due ordini di scuola .

A partire dal mese di febbraio sarà possibile iscriversi dal sito del liceo.