Nuova data per tutti quelli che non sono riusciti a iscriversi!!

Sabato 19 gennaio 2019 dalle 11.15

CLICCA QUI PER PRENOTARTI

Sabato 10 novembre dalle 11.15 alle 13.10

Sabato 1° dicembre 2018 dalle 11.15 alle 13.10

Venerdì 18 gennaio 2019 dalle 18.30 alle 20.30

CLICCA QUI PER PRENOTARTI

Sabato 10 novembre dalle 11.15 alle 13.10

Sabato 1° dicembre 2018 dalle 11.15 alle 13.10

Venerdì 18 gennaio 2019 dalle 18.30 alle 20.30

Nella prima parte verrà presentata l’offerta formativa della scuola ad alunni e genitori all’interno dell’Aula Magna del Liceo. Nella seconda parte gli alunni verranno condotti in piccoli gruppi all’interno della scuola per partecipare a una serie di attività e di incontri condotti da docenti e studenti, mentre ai genitori verranno proposti approfondimenti sul percorso di studi e risposte ai loro dubbi e domande

PER ISCRIVERSI

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo open day ed esibirne la ricevuta il giorno scelto.

Considerato il tradizionale afflusso e per consentire la più ampia partecipazione possibile, si chiede che ad accompagnare l’alunno sia solamente un genitore

INCONTRO COL GRECO

Le nostre iniziative di orientamento non si limitano alle sole giornate di “scuola aperta”. Il liceo offre infatti agli alunni di terza media la possibilità di partecipare all’iniziativa “Incontro col greco”, una macro-lezione di due ore dove, oltre a conoscere alcuni dei futuri insegnanti e compagni, potranno incominciare da subito a familiarizzare con la materia caratterizzante del corso di studi.

Sabato 20 e 27 ottobre

Sabato 17 e 24 novembre

Sabato 15 dicembre e 12 gennaio 2019

dalle ore 10.10 alle ore 12.10

Per iscriversi basterà inviare una e-mail con la scelta del giorno al responsabile dell’orientamento, il professor Giovanni Sponton, all’indirizzo:

giovanni.sponton@gmail.com

Il numero massimo di partecipanti per ogni incontro sarà di 50 studenti.
’iscrizione è automatica, senza bisogno di conferma

Viene offerto agli alunni di terza media e ai loro genitori anche uno sportello informativo pomeridiano, con visita in piccoli gruppi (massimo 15 famiglie per turno) alle strutture del liceo, guidati dal prof. Sponton nei seguenti giorni:

Venerdì 26 ottobre

16 e 30 novembre 2018

11 gennaio 2019

Orario inizio turni: ore 14, 15 e 16

Per favorire la distribuzione omogenea degli interessati si invita alla prenotazione via e-mail all’indirizzo giovanni.sponton@gmail.com

GINNASIANDO

Una volta iscritti nel nostro liceo, nei mesi di aprile e maggio, vengono organizzate per i futuri carducciani incontri dedicati all’avvicinamento ai nuovi studi, con lo svolgimento di alcuni test linguistici

Tenuto conto che sempre più abbiamo riscontrato negli open day una significativa partecipazione di alunni di seconda media, e che le stesse scuole medie avviano proprio in seconda le attività di orientamento, si invitano gli alunni di II a partecipare a:

ORIENTASPERIMENTA

SABATO 23 FEBBRAIO 2019 DALLE 15 ALLE 17

Verrà proposta una formula mirata, non per far conoscere direttamente la nostra offerta formativa, ma la tipologia di studi, l’impegno e le proposte tipiche di un liceo classico in modo da renderli il più consapevoli possibile delle loro future scelte

Gli alunni verranno coinvolti in una serie di attività interattive, condotte anche da studenti del liceo, con un miniquestionario finale volto a conoscere meglio il loro stile di apprendimento, lo stile di insegnamento a loro più congeniale, utile per avviare un dialogo e tarare sempre meglio il raccordo fra i due ordini di scuola .

A partire dal mese di febbraio sarà possibile iscriversi dal sito del liceo